Il mio tuffo nel mondo del R.M.P. nasce da una serie di incontri, dalla voglia di toccare con mano realtà diverse, dalla fortuna di aver potuto lavorare e conoscere a pieno persone “immaginate” e “ritratte” solo dai libri.
Il corso di specializzazione a Vibo Valentia e il tirocinio svolto presso la palestra del Servizio di Neuroriabilitazione Clinica Neurologica Sapienza Università di Roma, mi hanno permesso di gustare e vivere a pieno i cambiamenti e le quotidiane evoluzioni della metodica, rendendomi partecipe di un processo di crescita e di passione che si esprimono con una carica e una voglia di fare continua.
La scelta della tesi dal titolo “Approccio riabilitativo con il sistema di R.M.P. sui deficit della motricità nella Malattia di Parkinson” e la realizzazione della stessa, è stata caratterizzata dall’entusiasmo, dalla voglia di andare in fondo alle cose, di non leggerle solo dai libri, ma di viverle, sperimentarle, di scontrarsi con esse.
È questo continuo “mettermi in gioco” il filo conduttore del mio percorso di formazione, che mi ha visto preparare le valigie e trasferirmi a Roma, che mi arricchisce e mi stimola a fare meglio, che mi vedrà ad Ottobre 2013 “ri-mettermi in gioco” nel corso da “Tutor R.M.P.”